8 giorni alla scoperta dell’antico Egitto: Tour con crociera sul Nilo
Tour Egitto 8 giorni con Crociera sul Nilo: un viaggio indimenticabile tra le Piramidi di Giza, la Sfinge, il Museo Egizio e i templi di Luxor, Edfu e Abu Simbel. Scopri la storia dell’Antico Egitto navigando lungo il maestoso Nilo. Prenota ora!”
Tour Egitto 8 giorni con Crociera sul Nilo: Un Viaggio tra Storia e Cultura
Scopri le Meraviglie dell’Antico Egitto con il Tour Egitto 8 giorni
Visita le Piramidi di Giza e Naviga sul Nilo con il Tour Egitto 8 giorni
Itinerario: 8 giorni/7 notti
1 Giorno : Cairo:
Arrivo all’aeroporto internazionale del Cairo, assistenza per le formalità doganali e trasferimento in hotel in pullman. Opzionale: Cena a bordo della crociera sul Nilo, con spettacolo di danza del ventre, musica dal vivo e folklore . Rientro in hotel e pernottamento.
2 Giorno: Il Cairo e le Piramidi
Prima colazione in hotel e partenza per la visita al complesso delle Piramidi di Giza: Khufu (Cheope); uno degli antichi faraoni egiziani che costruì la grande piramide.
Khafre (Chefren); fu uno degli antichi faraoni egiziani dell’Antico Regno, si ritiene che sia il figlio di Khufu e che sia il fondatore della seconda piramide più grande e a lui si riferisce anche la Grande Sfinge, una colossale statua di calcare con il corpo di un leone e la testa di un faraone, e Menkaure (Mykerinus); fu un faraone dell’antico Egitto che costruì la terza piramide.
Poi si prosegue verso sud fino a Saqqara per visitare le piramidi a gradoni del re Djoser, che regnò durante la Terza dinastia dell’antico Egitto. La piramide fu costruita nel 27° secolo a.C. per il faraone Djoser ed è considerata una delle piramidi più famose e significative dell’Egitto.
Al termine, rientro in hotel e pernottamento al Cairo.
Giorno 3 : Il Cairo: Museo Egizio e Mercato Khan El Khalilio
Prima colazione. Visita al Museo Egizio, con una straordinaria collezione di reperti antichi, tra cui la famosa collezione di Tutankhamon. Esplorazione del mercato Khan El Khalili, uno dei più antichi e vivaci mercati del Cairo. Passeggiata per Al Muiz Street, una delle vie più storiche della città, ricca di architettura islamica.
Rientro in hotel e pernottamento.
Day 4: Cairo / Aswan
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto del Cairo per il volo per Assuan. Che dura circa 01 ora e mezza. All’arrivo, sarete trasferiti a bordo della vostra nave da crociera sul Nilo che offre un modo unico di esplorare il patrimonio storico e culturale dell’Egitto mentre si gode della bellezza paesaggistica del Nilo, in tempo per il pranzo a bordo.
In seguito, visiterete l’Alta Diga di Assuan, costruita attraverso il fiume Nilo per controllare le inondazioni annuali del Nilo, generando energia idroelettrica e fornendo acqua per l’irrigazione, e l’incompiuta diga di Assuan.
Day 5: Aswan / Kom Ombo / Edfu
Prima colazione a bordo, visita facoltativa al tempio di Abu Simbel; si tratta di due imponenti templi rupestri, costruiti da Ramses II nel XIII secolo a.C., nel periodo del Nuovo Regno, per commemorare il suo regno e onorare gli dei.
Ramses II durante il XIII secolo a.C., nel periodo del Nuovo Regno, per commemorare il suo regno e onorare gli dei. e il suo vicino, il Tempio di Nefertari, che fu costruito in onore della sua amata moglie.
Dopo il pranzo in nave, navigazione verso Kom Ombo e sosta per visitare il Tempio di Kom Ombo, dedicato agli dei: “Sobek”, il dio dalla testa di coccodrillo associato alla fertilità, al Nilo e all’abilità militare.
“Horus il Vecchio”, il dio dalla testa di falco che rappresenta il cielo, la regalità e la protezione. Questa sera, crociera a Edfu con cena a bordo. Pernottamento.
Day 6: Edfu / Esna / Luxor
Prima colazione e visita al Tempio di Edfu, situato nell’Alto Egitto e dedicato al dio Horus, costruito durante il periodo tolemaico. Si naviga poi verso la chiusa di Esna, importante centro religioso e commerciale nell’antichità, si pranza a bordo e si prosegue verso Luxor.
Cena a bordo. Pernottamento
Day 7: Luxor / Cairo
Prima colazione. Visita alla Valle dei Re, dove si trovano le tombe dei faraoni, tra cui quella di Tutankhamon e Ramses II. Visita al Tempio della Regina Hatshepsut, straordinario per la sua architettura unica. Ammirate le Colossi di Memnon, due enormi statue di pietra. Trasferimento all’aeroporto di Luxor e volo di ritorno al Cairo
Day 8: Rientro
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro.
Contattateci subito per ricevere la vostra offerta personalizzata!