5 giorni a Monaco, Castelli e Salisburgo: un tour tra meraviglia e cultura” Scoprite le bellezze di Monaco di Baviera, visitando i maestosi castelli della Baviera e lasciandoVi incantare dal fascino di Salisburgo Un viaggio tra arte, cultura e panorami mozzafiato, perfetto per gli amanti della storia e della natura.
Programma: 5 giorni/4 notti
01 Giorno: Destinazione Salisburgo: la Città di Mozart
Partenza nelle primissime ore della mattinata in direzione di Salisburgo. Arrivo in tarda mattinata
Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida, per la visita della città. Si potranno ammirare i meravigliosi Giardini Mirabell, il Duomo di Salisburgo, la Getreidegasse – la via dello shopping dove si trova anche la Casa natale di Mozart – e la Fortezza Hohensalzburg, che domina la città dall’alto e offre una vista spettacolare. Tempo libero nel centro storico per una passeggiata tra le caratteristiche stradine medievali.
Cena e pernottamento in Hotel
02 Giorno: Castelli di Neuschwanstein e Hohenschwangau – I gioielli della Baviera – Monaco
Dopo la prima colazione, partenza per la Baviera alla scoperta di due dei castelli più affascinanti della Germania: Neuschwanstein e Hohenschwangau. Visita guidata del Castello di Neuschwanstein, il fiabesco maniero fatto costruire da Re Ludovico II, famoso per aver ispirato il castello della Disney. A seguire, visita del Castello di Hohenschwangau, la residenza d’infanzia di Ludovico II. Pranzo in ristorante tipico nei dintorni
Nel pomeriggio trasferimento a Monaco di Baviera, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
03 Giorno: Monaco di Baviera – Il cuore della Baviera
Prima colazione in hotel e incontro con la guida per la visita del centro storico di Monaco. Si visiteranno Marienplatz con il famoso carillon del Neues Rathaus, la Frauenkirche, la chiesa simbolo della città, e la Residenza di Monaco, l’antica dimora dei duchi e re di Baviera. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita al Palazzo di Nymphenburg, sontuosa residenza estiva della famiglia reale bavarese, circondata da un magnifico parco. Cena in una tipica birreria bavarese con degustazione di specialità locali. Pernottamento in hotel a Monaco.
04 Giorno: Escursione nei dintorni di Monaco – Natura e cultura
Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla scoperta dei dintorni di Monaco.
escursione al suggestivo Lago di Chiemsee e visita del Castello di Herrenchiemsee, il “Versailles bavarese”, voluto da Re Ludovico II. Pranzo libero.
Rientro a Monaco, cena e pernottamento
Dopo la prima colazione, partenza per Wattens, in Austria, per visitare i famosi Mondi di Cristallo Swarovski. Questo straordinario museo creato dal celebre brand di cristalli offre un percorso incantato tra opere d’arte luminose, installazioni spettacolari e boutique esclusive.
Pranzo libero e successiva partenza per il viaggio di ritorno.
Nota: il programma è modificabile in base ai luoghi di partenza e alle Vostre esigenze